B&B DAY 2019
15864
post-template-default,single,single-post,postid-15864,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

B&B DAY 2019

B&B DAY 2019

Giunta alla tredicesima edizione, questa particolare manifestazione (organizzata dal portale BEDANDBREAKFAST.IT)  ci ha visto sempre presenti, non ne abbiamo mancata nemmeno mezza. Consiste essenzialmente nell’offrire gratuitamente un pernottamento su due  in un fine settimana prestabilito e ben pubblicizzato. Solo poche strutture hanno aderito, perché giustamente ognuno è libero di decidere se farlo, come giustamente ognuno è libero di decidere dove andare.

Sono sempre giornate particolari, come dicevo, e ogni anno mi riprometto di non partecipare per poi cambiare idea proprio in virtù della curiosità e stravaganza che puntualmente arrivano copiose e ripaganti.

Il pensiero di poter regalare qualcosa comunque rimane maggioritario, e prevale su ogni altra considerazione, e pazienza se qualcuno nemmeno ti ringrazia.

Conservo nel mio piccolo diario questo passo e direi che ci sta a pennello – “ricordati che siamo tutti uguali ma non perché siamo servi, come dicono quelli là, siamo uguali perché siamo tutti dei signori”.

Touché.