Special
16128
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16128,page-child,parent-pageid-15191,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-20.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

Special

Special, ma anche promozione, propaganda. Special?  Beh sì, ed ecco perché. Lo abbiamo già scritto altre volte, lo ribadiamo volentieri. Fatto 100 il numero di persone che vengono presso il nostro B&B, almeno settanta almeno una volta sono già stati qui.

Persone che talvolta a fatica ricordiamo, parliamo talvolta di persone conosciute anche più di dieci anni fa. E noi siamo anziani, stavolta.

Da questo semplice giro di pensieri, ecco uscire la semplice idea di voler favorire in qualche modo l’eventuale presenza e arrivo di chi dalle nostre parti non è mai arrivato.

In che modo, nel modo più semplice, venendo incontro a queste persone con delle condizioni (stavo per dire promozioni ma mi sapeva tanto di biscione..) pensiamo favorevoli.

Un’esperienza in questi anni l’abbiamo sperimentata, eccome. Attraverso il portale www.BedandBreakfast.it abbiamo aderito sin dalla prima ora all’iniziativa denominata “BBDAY”, nel 2019 giunta alla tredicesima edizione.

Consiste nell’offrire, usualmente nel primo fine settimana di marzo, un pernottamento gratis su due prenotati, una riduzione di costo del 50%.

Scarso il numero di strutture che danno la propria adesione, storicamente scarso. Noi lo abbiamo sempre fatto, ci sembrava e ci sembra ancora oggi una valida iniziativa, ma è giusto che ognuno ragioni con la sua testa. Chi scrive tanto per capirci è uno di quelli che riavvolgevano i nastri con la Bic (roba d’antan). Quanto ai partecipanti intesi come ospiti a tale iniziativa potremmo scriverne a lungo, e non lo faremo. Diciamo che possono capitare tipi bizzarri, stravaganti più che in altri momenti dell’anno, e questo è anche uno dei motivi della nostra adesione senza indugi. Quindi abbiamo pensato di fare qualcosa di più, con l’entusiasmo di uno che sul cinquantino si piega sul cupolino convinto di andare più veloce.

Allora, le iniziative Special per ora sono quelle riportate qui in basso.

I passi da rispettare sono anch’essi molto semplici, parliamo sempre del fine settimana, di una camera matrimoniale per due persone (non aggiungiamo lettini -culle- amache-strapuntini)

Per fine settimana intendiamo le notti di venerdì e sabato, sempre compresa la nostra particolare prima colazione, a disposizione le guide illustrate edite da “Le Casite”, camere ovviamente con servizi privati ed entrata indipendente.

Dal costo indicato rimane sempre esclusa la tassa di soggiorno.

Due giorni sono sufficienti per farsi una buona idea ed ammirare i luoghi che ci circondano, il Carso transfrontaliero e Trieste, con l’auspicio che si crei una condivisione dal basso, adatta a ricostruire un’ideale di comunità fondata sulla conoscenza e non sul pregiudizio, sulla storia e non sul razzismo, adatta insomma a promuovere gioia, bellezza e cultura.

“Riprendiamoci la vita, la terra, la luna e l’abbondanza” E che Airbnb ci mangi il culo.

00iniziativa valida tutto l'anno (ferma la disponibilità)
  • SPECIAL
  • la settimana del baratto 2019-2020

  • Iniziativa del sito “Bedandbreakfast.it”, consiste nell’offrire dei pernottamenti (due nel nostro caso) gratuitamente attraverso uno scambio, ovvero un baratto.

    La nostra richiesta, ben circoscritta, riguarda dei libri, di determinate Case Editrici, di determinati anni di edizione.

80primo fine settimana di marzo 2020
  • SPECIAL
  • BBDAY 2020

  • Giunta nel 2020 alla edizione 14, consiste nell’offrire un pernottamento gratuito su due prenotati. Iniziativa a carattere nazionale da parte del sito “BedandBreakfast.it”, ci ha visti partecipi fin dall’inizio.

    Aggiorneremo a breve i dettagli.

80secondo fine settimana di marzo
  • SPECIAL
  • BBDAY 2020 replica by Le Casite

  • Sono sempre poche le strutture che aderiscono a Trieste al BBDAY, sono sempre tante le richieste invece da parte degli ospiti.

    Per questo, anche per questo in assoluta autarchia la replichiamo anche nel secondo fine settimana, alle medesime condizioni.

100dal 21 gennaio al 29 febbraio
  • SPECIAL
  • Week End Special

  • Due notti,  in stanza matrimoniale con servizi privati e prima colazione, entrata indipendente.

    Il costo si riferisce al totale di due pernottamenti, per camera.

100dal 13 marzo al 31 marzo 2020
  • SPECIAL
  • Week End di primavera 2020

  • Due notti,  in stanza matrimoniale con servizi privati e prima colazione, entrata indipendente.

    Il costo si riferisce al totale di due pernottamenti, per camera.