Le tariffe
15191
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15191,page-parent,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-22.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Le tariffe

Siamo forse fuori fase, fuori dal tempo...

Non abbiamo aderito ad alcun portale di prenotazioni online (OTA) che garantiscono da una parte una maggior visibilità e un lavoro continuo e dall’altra obbligano a tenere i costi più alti, in quanto i maggiori siti preposti ad usare questi sistemi non lavorano mica a gratis. E i maggiori costi ricadono normalmente sugli ignari ospiti. Per non parlare poi delle penali di storno, di caparre e anticipi che noi non pratichiamo.
Coerentemente AIRBNB mai ci ha visto e mai ci vedrà. Esprimiamo il nostro cordoglio nei confronti di quelle strutture che cambiando nome, anche se di poco, magari solo aggiungendo un numero o una lettera, si sono iscritte. Partecipiamo al dolore, ma da indifferenti.

Crediamo  che un luogo di ritrovo come un Bed&Breakfast debba rimanere tale anche nel sistema dei contatti umani e personali, senza obbligare nessuno ad esposizioni con bonifici, carte di credito e quant’altro. La prenotazione quindi è davvero semplice ( mai onerosa) e non richiede il versamento di alcun anticipo. Il buon senso e la serietà fanno il resto.

Come già ribadito in altri spazi, tutte le nostre camere hanno i servizi privati, l’entrata indipendente e sono dotate di tutti gli accessori necessari, non di quelli superflui. Non aggiungiamo letti, materassi, culle e strapuntini. Eventualmente consigliamo l’indirizzo di qualche camping ben attrezzato qui in zona.

La colazione è sempre compresa, preparata ogni giorno, incluse le festività, con ottimi prodotti provenienti dal Carso triestino e sloveno.

Questi sono i costi ufficiali, altri, riportati in siti non di nostra competenza non ci riguardano. L’offerta di soggiorno la formuliamo solo via mail e generalmente viene ben accolta.
Nessun problema per il parcheggio delle autovetture, bambini e ragazzi se dormono con i genitori non pagano nulla. Sono sempre presenti le nostre guide personalizzate. Rimane molto apprezzata la curiosità, la voglia di ascoltare ed imparare, soprattutto la volontà di conoscere la storia di questi luoghi. Venite pure a digiuno e senza inutili stampe tratte dal WEB (è solo un consiglio), non prenotate inutili escursioni in posti inutili. Saremo noi a fornirvi qualche buona dritta.
Al termine del soggiorno, come da normative in essere, verrà consegnata regolare ricevuta. Durante il giorno, non sempre siamo presenti, quindi se intendete prenotare meglio telefonare, ancor meglio scrivere una mail. Non utilizziamo altri sistemi, quindi niente Facebook, niente WhatsApp, non mettiamo la disponibilità online, siamo severi e gelosi custodi della privacy e della tranquillità riservata ai nostri ospiti.

Siamo disponibili quasi a tutto, non a tutto, non alle critiche vuote e senza senso tipiche dei leoni da tastiera. Siamo no/borders, ma non no/limits. Pertanto gli ometti dispensatori di giudizi e di voti, turisti del vuoto ed esploratori di nessuno, sono gentilmente invitati ad astenersi dal frequentare il nostro B&B, sappiamo bene come replicare e sappiamo altrettanto bene come tutelare e difendere la nostra dignità. Dopo, è tardi.

Il cuore non si addestra. Sta a sinistra.

I dispensatori di voti. Che tristezza. Per riconoscerli basta mettergli in mano Costituzione e regolamento condominiale e chiedergli cosa sia più importante. Li mandi in corto circuito. Prendono fuoco.
a cui va sommarsi la tassa di soggiorno, obbligatoria dal 01 giugno 2018